Gamberi di fiume

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sir David.
     
    .

    User deleted


    Io quasi tutte le settimane vado a "caccia " di gamberi di fiume!in un fosso poco lontano da casa mia una volta ero andato per delle alborelle e scardoline per andare a pescare a vivo in mare. Mentre pescavo mi sono accorto che sulla riva c'era un gambero di fiume morto ... e mi è venuta una grande idea!!! il giorno dopo sono tornato nel fosso con una canna fissa,un guadino mooolto lungo,un bel paio di ami moolto grossi e 5 bei pezzoni di milza di bue!!!! nn mi crederete ma in 3h ho tirato su 210 gamberi!!! appena mollavo la milza in acqua si attaccavano in 5!!!e così da quel giorno vado a pescare i gamberi di fiume...cmq fidatevi è divertentissimo!! date un'occchiata nei fossi QUELLI CON TANTI CESPUGLI SULLA RIVA perchè i gamberi si nascondono li!!! munitevi con della milza e vi divertirete un mondo e poi lasciati spurgare per 2 settimane vi fate una bella pasta con i gamberi e pomodoro !!!
     
    Top
    .
  2. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    non so se sbaglio, ma credo che si tratti dei gamberi americani, quelli che vengono definiti gamberi killer. la diffusione di quei gamberi è cominciata proprio dalle mie parti, a Massarosa, dove negli anni 90 fuggirono (o vennero liberati pechè poco vendibili) da un allevamento. Da quel momento invasero tutto, laghi, fossi, canali creando dei gran bei casini. sono state una delle specie immesse più dannose. qui fecero gran danni sia all'ecosistema dei corsi d'acqua sia all'agricoltura, divorando molti raccolti.

    sono questi?

    image
     
    Top
    .
  3. INV-Dragon-Alexander
     
    .

    User deleted


    prova anche con i vermi di letame!! funzionano... infilali lungo un filo come una catena... li getti in acqua e ogn 10 min li alzi!! cmq ti consiglio di buttare i piccoli cosi avrai sempre gamberi nel laghetto!!

    ps attento ai gamberi killer!quelli rossi grandi...ho ancora una cicatrice :( :cry: :cry: :D
     
    Top
    .
  4. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    il sistema che dici te fatto coi lombrichi qui da me si chiama mazzachera, non so se anche altrove, e si usa per le anguille quando ci sono le fiumare

    però sarebbe meglio che non ci fossero quei gamberi killer....quindi, Sir david....falli fuori tutti :D
     
    Top
    .
  5. Simo-Spinning
     
    .

    User deleted


    se sn quelli, prendili, occhio a nn prendere quelli autoctoni, ke sn vietati, almeno dalle me parti
    ciao
     
    Top
    .
  6. Sir David.
     
    .

    User deleted


    si sono proprio i gamberi killer e ne pesco a chili quindi utilizzo il consiglio di napoleone III e INV-Dragon-Alexander hai ragione sono bastardi fino all'osso pensa che quando me li magno gli stacco la coda e il gambero rimane vivo per un'ora!!!! . quelli autoctoni sono quelli color sabbia???. con la milza mi trovo bene pechè uso pezzi grossi e mi si attaccano dai 5 agli 8 gamberi comunque nn temete in giro di poco dalle mie parti nn ce ne saranno + :D :D :D :D
     
    Top
    .
  7. INV-Dragon-Alexander
     
    .

    User deleted


    vai cosi... anche se dalle mie parti nn ne sono arrivati molti...fateli fuori...e occhio alle dita! ihih fanno moooooolto male quei maledetti!!


    cmq napo io ho uno zio in toscana, le poche volte ke ho pescato nei fiumiciattoli uscendo mi trovavo le uova di gambero vicino gli stivali... e sono venuto 3 anni fa! nn oso immaginare quanti ce ne saranno ora :wacko: :wacko: !!!!!
     
    Top
    .
  8. Sir David.
     
    .

    User deleted


    Dio santo scommetto che se molli un siluro di 5 o 6 Kg nel fiumuciattolo che dici tu se lo pappano i gamberi e ti ringraziano pure :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  9. INV-Dragon-Alexander
     
    .

    User deleted


    sicuramente cmq la le trote mangiavano solo uova percke quando le ho sviscerate avevano quelle nella pancia!
     
    Top
    .
  10. Aquila 1
     
    .

    User deleted


    sn dei pezzenti.....sn i gamberi della louisiana.....
     
    Top
    .
  11. Sir David.
     
    .

    User deleted


    CHI? i gamberi rossi " killer " vengono dalla luisiana?
     
    Top
    .
  12. Aquila 1
     
    .

    User deleted


    so ke si chiamano gamberi della Louisiana..
     
    Top
    .
  13. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    chissa' se ci sono anche dalle mie parti...... ma sn buoni?
     
    Top
    .
  14. max www.pesca360.com
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marlin --PASSIONEPESCA-- @ 2/9/2007, 10:35)
    chissa' se ci sono anche dalle mie parti...... ma sn buoni?

    Fortunatamente dalle nostre parti nn ci sono ancora,sono nn buoni ma buonissimi ma purtroppo altamente invasivi,da noi per fortuna ci sono ancora i nostrani (vietato raccoglierli),l anno scorso ne ho visto uno in Dora,ma se vuoi vederli da vicino Vai ad Avigliana nel Rio Freddo...il modo migliore per pescarli?Metti le mani sotto le pietre ci si attaccano da soli :D
     
    Top
    .
  15. Marlin --PASSIONEPESCA--
     
    .

    User deleted


    azzzzzzzz :D provero' bhe meglio cosi dai ;) come mai nn si possono prendere? ce ne sono pochi?
     
    Top
    .
27 replies since 24/8/2007, 12:49   3842 views
  Share  
.