come iniziare a spinning?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Manuc95
     
    .

    User deleted


    ciao, ho letto le guide ma ci ho capito poco, qualche consiglio per iniziare?
    come "montatura" va bene filo, moschettone con girella e artificiale giusto?
    ma mentre riavvolgo la lenza dopo il lancio devo farlo lentamente, ma cn la canna devo fare qualche movimento?
    e se abbocca un pesce? alzo la canna e mi comporto come quando pescavo con la bolognese?
    qualche cosa so, ma questa discussione può essere d'aiuto anche ad altri che come me pescano per la prima volta a spinning..
     
    Top
    .
  2. Manuc95
     
    .

    User deleted


    scusate una domanda: un buon nodo per legare la girella-moschettone al filo?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,966
    Location
    Sassari,Sardegna.

    Status
    Offline
    la montatura dovrebbe andare bene,per quanto riguarda il recupero dipende dal pesce che vuoi insidiare e dal tipo di artificiale per esempio il serra si pesca facendo fare qualche giro di manovella e poi ci si fermasi alza la canaa si riabbassa e si continua.
    se ai un artificiale di tipo kabura come questi a forma di polpo(www.hobbycenterpesca.it/shop/images/Engetsu-lead-kabura.jpg) devi intervallare il recupero lento con stop e alzate di canna in modo che compia dei piccoli salti.
    quando senti la canna tendersi leggermente inizia subito a recuperare molto piu' velocemente in modo che il pesce attacchi l' artificiale con piu' frenesia e a quel punto la canna si tendera' di piu' e cosi potrai riavvolgere il mulinello e portare il pesce a riva.
    gran parte degli artificiali si usano con un recupero veloce.
    se vuoi piu' informazioni basta che mi dici che cosa pensi di catturare e che artificiale ai intenzione di usare.
    per piu' informazioni sul artificiale kabura della shimano:https://www.youtube.com/watch?v=pjcdF2D2MbI
    come nodo per legare le girelle io uso l' improvered clinch il terzo di questo sito: www.grupposiluro.it/Attrezzature/nodi.htm
    ti auguro buone pescate :01.gif: :01.gif: :01.gif: :01.gif: :01.gif: :01.gif: :01.gif:

    Edited by doys - 25/10/2010, 09:04
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Ciao! Posso darti alcuni consigli per iniziare a pescare a spinning. Per quanto riguarda la montatura, una buona scelta potrebbe essere utilizzare un filo principale abbinato a un moschettone con girella per facilitare il cambio degli artificiali. Puoi optare per artificiali come esche a spinning, cucchiaini o jerkbait, a seconda del tipo di pesce che vuoi catturare.

    Quando riavvolgi la lenza dopo il lancio, è generalmente consigliato farlo in modo regolare e costante. Inoltre, potresti provare a effettuare recuperi a velocità diverse per stimolare l'interesse dei pesci. Quanto ai movimenti della canna, sì, durante il recupero puoi eseguire leggeri movimenti di oscillazione o di "jerking" per simulare il nuoto dell'artificiale e renderlo più attraente.

    Se un pesce abbocca, è importante reagire prontamente alzando la canna per assorbire l'impatto e prevenire la rottura della lenza. Successivamente, puoi iniziare a recuperare il pesce lentamente, mantenendo una tensione costante sulla lenza.

    Spero che questi suggerimenti ti siano utili! Se hai altre domande, sarò felice di aiutarti ulteriormente.

    Comunque se giri un po’ per il web troverai tanti blog che possono aiutarti a migliorare sempre di più io seguo molto pescamatta che sembra che faccia articoli abbasta completi e facili da comprendere. Poi ognuno segue chi gli va più a genio e si fa capire meglio ;)
     
    Top
    .
3 replies since 13/10/2009, 18:02   1215 views
  Share  
.